La release dei due nuovi prodotti di Siteimprove dà il controllo ai marketer

Jessica O'Sullivan-Munck — set 06, 2019 — Product Announcements Expansion & Growth

Copenhagen, Danimarca– 6 settembre 2019 – Siteimprove, pluripremiata azienda di Software-as-a-Service che delega ai team di marketing la gestione e l'ottimizzazione dei siti web, ha rilasciato oggi due nuovi prodotti: Siteimprove Ads e Siteimprove Performance.

Questi due prodotti consentono ai marketer costantemente impegnati di controllare lo stack mar-tech e il ROI semplificando l'impenetrabile campo minato di Google Ads e rendendo i dati relativi alle prestazioni del sito web comprensibili e fruibili senza bisogno di una laurea in informatica.

Diversamente dai prodotti della concorrenza che inondano i marketer con molti più dati rispetto a quelli con i quali riescono a lavorare, Siteimprove Ads e Siteimprove Performance forniscono solo le informazioni più importanti e nel modo più semplice possibile.

Secondo Morten Ebbesen, CEO di Siteimprove, questo è il motivo per cui l'azienda è stata inserita da G2 Crowd tra le 25 Best Software Companies. “Tutte le nostre soluzioni sono state sviluppate per aiutare i marketer sempre in lotta contro il tempo e impegnati in diverse attività per soddisfare le altissime aspettative del management”.

Secondo Kristian Humle, product director di Siteimprove Ads, il passaggio alle prestazioni pay-per-click e del web ha rappresentato l'evoluzione naturale per l'azienda. “Dalla ricerca emerge che il 61% di Google Ads viene speso sulle parole chiave che non convertono mai, mentre il 53% dei visitatori dei siti web abbandona una pagina se non si carica entro tre secondi”.

“Questi numeri ci hanno indicato che anche se molte aziende offrono software teorici molto avanzati, serve assolutamente un player di settore che sia in grado di automatizzare e semplificare il processo di ottimizzazione di Google AdWords. I visitatori dei siti web chiedono esperienze on-line veloci”, ha proseguito Humle.

Siteimprove Ads fornisce analisi, insight e consigli prioritari su tre pilastri esclusivi. Il punteggio di qualità di Google Ads, un influencer significativo dei costi ads, viene aggregato e consente quindi di visualizzare eventuali risparmi sui costi del punteggio di qualità derivanti dall'applicazione dei miglioramenti consigliati. In secondo luogo vengono automaticamente controllati più di 30 conversion blocker per le landing page ads e viene creata una lista prioritaria in base ai livelli di severità per aiutare i marketer a risolvere rapidamente i problemi che impediscono la conversione dei visitatori in clienti. L'analisi del budget segmenta infine i budget ads in spesa giustificata e spesa non giustificata contribuendo a un'ulteriore ottimizzazione.

Siteimprove Performance consente di automatizzare e visualizzare la complessità delle prestazioni del sito web mostrando esattamente ai marketer l'esperienza dei visitatori di tutto il mondo sul loro sito web. “Quando i marketer o gli sviluppatori testano la velocità del sito web, lo fanno utilizzando la loro posizione come baseline”, ha affermato Mikkel Landt, performance product director di Siteimprove.

Con Siteimprove Performance possono constatarlo in tempo reale. Possono inoltre vedere da dove provengono i vari elementi sul loro sito e come influiscono su un utente in altre parti del mondo. “Il sito web di un'azienda può essere in Australia, ma il chatbot dei loro clienti terzi viene dall'Europa e lo script di ricerca Google dall'America. Questo tipo comune di ecosistema indica che il sito deve percorrere molti chilometri in più rispetto a un viaggio aereo intorno al mondo prima di caricarsi per poter essere visibile", spiega Landt.

Il 100% dei clienti di Siteimprove che ha effettuato test beta sul prodotto ha affermato di aver ottenuto le informazioni necessarie per ottimizzare le prestazioni dei siti web. Riconosciuto da più di 7000 aziende in tutto il mondo tra cui Vodafone e Bayer, Siteimprove è il primo fornitore di software per il marketing digitale comprensibile, fruibile e intuitivo per l'utente.

Per ulteriori informazioni su come Siteimprove Ads e Siteimprove Performance possono rivoluzionare lo stack mar-tech visita il sito https://siteimprove.com/it-it/